Finalisti a “Visioni corte”

Finalisti a "Visioni corte"

0

dal sito: VISIONI CORTE – Rassegna internazionale del cortometraggio indipedente (Minturno – LT)

Cari amici, finalmente ecco i nomi dei finalisti che hanno superato le varie selezioni. E’ stato un lavoro difficile, abbiamo ricevuto circa 250 cortometraggi dall’Italia e dall’estero e scegliere è stato arduo. Abbiamo dovuto fare delle scelte dolorose, ma ci abbiamo messo il cuore e speriamo di aver fatto un buon lavoro.
Ringraziamo indistintamente tutti coloro che hanno partecipato con le proprie opere, che ci hanno sostenuto con il loro entusiasmo, la loro creatività e la loro fiducia, infondendoci tanta energia e determinazione. Questa è la nostra seconda edizione, speriamo di mantenere alte le vostre aspettative, soprattutto in considerazione del difficile periodo che stiamo vivendo, che rende manifestazioni culturali come Visioni Corte un’impresa ancora più difficoltosa.
La nostra intenzione è di perseverare nell’impegno e crescere sempre di più e per farlo abbiamo bisogno anche del vostro aiuto. Come sempre, siate fieri del vostro lavoro e continuate a coltivare la vostra passione, perché è anche la nostra. Ogni anno ci stupite con idee originali e con prodotti di alta qualità, non trascurate il vostro talento, preservatelo, abbiatene cura, è un dono prezioso. Per coloro che non sono arrivati in finale, speriamo di ritrovarvi l’anno prossimo, con nuove idee e nuove storie. Non abbattetevi, il meglio deve ancora venire. Stiamo definendo il programma. Le date del festival – indicativamente intorno alla metà di ottobre – saranno pubblicate a breve. Ai finalisti facciamo un enorme in bocca al lupo… e che vinca il migliore!

CORTOSCHOOL

COME AL SOLITO
Italia, anno 2013, durata 9’ 20’’, regia Rodolfo Lissia, Liceo Ginnasio “Luigi Galvani” di Bologna
La giornata tipo di un comune studente italiano, tra le difficoltà, le mancanze e i disagi che affliggono la scuola pubblica di oggi, sempre più svilita e senza risorse. Storia di ordinaria sopravvivenza socio-scolastica.

IL CAMBIO DELLA GUARDIA
Italia, anno 2013, durata 10’, regia V B Discipline Spettacolo, Liceo Artistico “Paolo Toschi” di Parma
Max, Luca e Alessandra sono tre ragazzi con la passione della musica. Suonano insieme per le strade e parlano di lavoro, della società e di crescere… ma il tempo dei sogni è finito e dovranno confrontarsi con la realtà.

MURALES
Italia, anno 2013, durata 11’, regia Luigi Marcon, I.t.i.s. “Antonio Bernocchi” di Milano
Un operaio viene licenziato e non trova un nuovo lavoro. Depresso si allontana da famiglia e amici. Ma un’improvvisa ispirazione gli permetterà di risalire la china.

FUORI DAL MONDO
Italia, anno 2013, durata 15’, regia Giuseppe Massarelli, Ist. Comprensivo “Savio – Montalcini” di Capurso (Ba)
Cosa succederebbe se un giorno, all’improvviso, tutti i dispositivi tecnologici diventati per noi indispensabili non funzionassero più? Niente cellulare, tablet, computer… Come sarebbe la nostra vita oggi senza questa schiavitù?