Circolare 66/23-24

Circ. Int. N. 66 – Certificazioni EIPASS (European Informatics Passport)

Circ. Int. N. 66 - Certificazioni EIPASS (European Informatics Passport)

CERTIPASS è l’Organismo di Certificazione che eroga il programma internazionale EIPASS (European Informatics Passport).
Il nostro Istituto Comprensivo è da anni sede di esami Eipass. Come tale offre la possibilità, ai propri studenti in primis ed alle loro famiglie, di conseguire una Certificazione Informatica, riconosciuta a livello nazionale, utile in campo scolastico, universitario e lavorativo.
Tra le numerose certificazioni disponibili, la nostra proposta è la CARD UNICA che consente di certificare con la 7MODULI USER, passaporto europeo del computer, competenze digitali trasversali di livello intermedio. Il costo della Card è di € 90,00.
Ogni percorso formativo è strutturato con materiale didattico scaricabile, esercitazioni illimitate, piattaforma perfettamente compatibile con tutti i dispositivi (PC, Notebook, Smartphone, Tablet e TV).
Non sono previste lezioni in presenza, ma tutto viene svolto online secondo le disponibilità temporali di ciascuno. Ogni due mesi la scuola organizza una sessione di esami in cui il corsista, che si sia esercitato, può sostenere uno o più esami relativi al modulo preparato.
È possibile aderire all’iniziativa compilando questo modulo.

Per maggiori informazioni, è possibile contattare la Formatrice Eipass, ins. Carmela Di Donna, al seguente indirizzo e-mail: carmeladidonna@icsaviomontalcini.edu.it