Circolare 70/23-24

Circ. Int. N. 70 – Festa dell’albero 2023

Circ. Int. N. 70 - Festa dell’albero 2023

Il giorno 21 Novembre 2023, in occasione della Festa Nazionale degli Alberi le classi prime della Scuola Rita Levi-Montalcini parteciperanno all’attività di piantumazione di due lecci presso Largo Piscino. L’attività, promossa da Aps Civitas Lab e patrocinata dal Comune di Capurso, ha la finalità di sensibilizzare le nuove generazioni ai fondamentali obiettivi di Agenda 2030 e ad educare ad uno sviluppo sostenibile anche attraverso la stretta collaborazione tra scuola e territorio.
Le alunne e gli alunni partiranno da scuola alle ore 10,15 e rientreranno per le ore 13,00 circa, accompagnati dai seguenti docenti:
– 1 A: Radogna e docenti di sostegno;
– 1 B: Iusco e docenti di sostegno:
– 1 C: Damiani e docenti di sostegno.
Alle ore 10:00 è invece prevista la piantumazione nel cortile della Scuola Primaria San Domenico Savio. Parteciperanno tutte le classi della Scuola Primaria e gli alunni delle sezioni dei cinquenni delle Scuole dell’Infanzia, accompagnati dalle maestre e dai loro genitori.