Circolare 121/23-24

Circ. Int. N. 121 – Incontri per la destrutturazione degli stereotipi di genere e per la sensibilizzazione contro la violenza di genere

Circ. Int. N. 121 - Incontri per la destrutturazione degli stereotipi di genere e per la sensibilizzazione contro la violenza di genere

Questo istituto, in collaborazione con l’Ambito Sociosanitario n. 5 e il Centro antiviolenza Il giardino delle lune, organizzerà degli incontri dedicati alla destrutturazione degli stereotipi di genere e alla sensibilizzazione contro la violenza di genere.
Attraverso la lettura pagine del libro di Roberto Piumini “Non fare la femminuccia”, le operatrici del centro antiviolenza promuoveranno dei momenti di riflessione su stereotipi e pregiudizi, nel tentativo di promuovere la cultura del rispetto delle differenze.
Gli incontri si terranno nell’auditorium della Scuola Secondaria di I grado “Rita Levi-Montalcini”, secondo il calendario seguente:

1 febbraio
ore 9-11 classi IV – primo gruppo
ore 11-13 classi IV – secondo gruppo

Scuola Secondaria di I grado
22 febbraio
Ore 9-11 1^A + percussionisti e flautisti 1^C
Ore 11-13 1^B + pianisti e chitarristi 1^C

29 febbraio
9-11 2^A + 2^B
11-13 2^C + 2^D

9-11 3^A + 3^D
11-13 3^B + 3^C

I docenti in servizio nelle classi accompagneranno le alunne e gli alunni e vigileranno per tutto il tempo della permanenza in auditorium.