Circolare 131/23-24

Circ. Int. N. 131 – UIL SCUOLA –Assemblee sindacali COMUNALI in presenza, del personale DOCENTE, EDUCATIVO e ATA

Circ. Int. N. 131 - UIL SCUOLA –Assemblee sindacali COMUNALI in presenza, del personale DOCENTE, EDUCATIVO e ATA

L’Organizzazione Sindacale UIL SCUOLA indice Assemblee Sindacali Comunali, in presenza, del personale Docente, Educativo e Ata, in orario di servizio dalle ore 12:00 alle ore 14:00 e dalle ore 17:00 alle 19:00 (corsi serali).
Per le scuole del Comune di Capurso, l’assemblea sindacale si svolgerà presso il nostro Istituto Comprensivo, nell’Auditorium del Plesso Montalcini , in via Magliano, il giorno giovedì 15 febbraio 2024 dalle ore 12:00 alle ore 14:00, in presenza.
L’assemblea in questione seguirà il seguente ordine del giorno:
• Il “Nuovo“ CCNL scuola e le ragioni del nostro No;
• Dimensionamento rete scolastica: personale soprannumerario e diritto di opzione titolarità;
• Mobilità Personale Docente e Ata nuova pronuncia BAT;
• Riallineamento della carriera e regolarizzazione posizione contributiva soggetta a prescrizione: cosa;
• I ricorsi gratuiti proposti dalla Uil Scuola;
• la valutazione dell’iscrizione al Fondo pensione Espero.

All’assemblea sindacale presenzieranno i dirigenti sindacali della UIL Scuola Bari/Bat.
Il personale scolastico in indirizzo manifesterà la propria intenzione, in merito alla partecipazione o meno all’assemblea in oggetto, entro e non oltre le ore 11:00 di lunedì 05/02/2024, esclusivamente attraverso il modulo di adesione inviato ai propri indirizzi di posta elettronica, raggiungibile anche attraverso questo link.
Dopo le ore 11:00 del 05/02/2024, il modulo non accetterà più risposte o modifiche.
In occasione della richiamata assemblea, questa Istituzione Scolastica potrebbe non essere in grado di assicurare il regolare andamento delle lezioni nelle singole classi/sezioni stante la individualità della decisione di partecipazione.
I docenti sono tenuti ad avvisare i genitori degli alunni della loro partecipazione all’assemblea in oggetto attraverso la notifica sui diari.