Circolare 150/23-24

Circ. Int. N. 150 – Progetto POFT 2023/2024. SUONO, DUNQUE SONO

Circ. Int. N. 150 - Progetto POFT 2023/2024. SUONO, DUNQUE SONO

Come previsto dal POFT 2023/2024, a partire dal mese di marzo sarà attivato il progetto Suono, dunque sono, destinato agli alunni di 5 anni della Scuola dell’Infanzia Carlo Collodi. Il progetto si terrà di sabato mattina e terminerà nel mese di maggio.
Il progetto mira ad avvicinare le bambine e i bambini a esperienze musicali in maniera trasversale. In forma ludica, le bambine e i bambini giocheranno, costruiranno, inventeranno piccoli ma affascinanti strumenti, e sperimenteranno le loro potenzialità musicali.
Il progetto non sarà quindi solo un percorso di educazione alla musica, ma anche un insieme di attività creative, ludiche e sonore significative e stimolanti, in continuità con le attività delle docenti di sezione.
Con la presente circolare si chiede, pertanto, ai Docenti di Strumento Musicale di voler confermare – entro le ore 14:00 di venerdì 23 febbraio 2023 – la disponibilità a svolgere le attività didattiche previste, per una durata massima di 16 ore.
In presenza di più domande, saranno valutate:
1. Pregresse esperienze in Didattica della body percussion;
2. Formazione specifica.