Circolare 119/23-24

Circ. Int. N. 119 – Progetto CapursoMultisport 2023-24

Circ. Int. N. 119 - Progetto CapursoMultisport 2023-24

Venerdì 2 febbraio, alle ore 8:30, presso il Pala Padovano si terrà l’open day di presentazione del progetto Capursomultisport, inserito nel POFT 2023/2024 e rivolto alle classi seconde di Scuola Primaria.
Saranno presentate le attività di pallavolo, pallacanestro, atletica, calcio e tennis.
I genitori accompagneranno i bambini direttamente al Palapadovano e, se interessati, potranno assistere alle attività, esclusivamente dalle tribune dell’impianto sportivo.
La manifestazione terminerà alle 12:00 e le classi rientreranno a scuola accompagnate dalle docenti.
Gli alunni dovranno indossare abbigliamento sportivo e, per motivi igienici, portare un paio di scarpe da ginnastica pulito per l’accesso al Pala Padovano.
Il progetto proseguirà fino alla prima settimana di marzo con incontri mattutini a scuola, durante le ore di Educazione fisica.
A partire dall’11 marzo, prenderà avvio la II fase del progetto, nella quale le bambine e i bambini potranno approfondire con i tecnici delle associazioni sportive, a scelta, una delle discipline sportive presentate.

Il calendario e il luogo delle lezioni sarà il seguente:

volley: Pala Livatino, lunedì e mercoledì ore 16:30-18:00
calcio: Campi Calcio Capursello, venerdì ore 16:00-17:30
basket: Pala Padovano, martedì e giovedì ore 16:00-17:30
tennis: Campo Tennis, lunedì ore 16:00-17:30
atletica: Stadio dell’Amicizia, lunedì e mercoledì ore 17:30-19:00

Le attività termineranno il 24 maggio.
Nelle prossime settimane sarà consegnato ai genitori un modulo per indicare la disciplina sportiva scelta.