Circolare 203/23-24

Circ. int. N. 203 – Indizione di ASSEMBLEA SINDACALE– LISTA UNICOBAS on line – per le elezioni del Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione del 7 maggio 2024.

Circ. int. N. 203 - Indizione di ASSEMBLEA SINDACALE– LISTA UNICOBAS on line – per le elezioni del Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione del 7 maggio

L’Unicobas Scuola, che partecipa alle elezioni per il rinnovo del Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione, nel mese di campagna elettorale indicato dalle norme, INDICE PER VENERDÌ 3
MAGGIO 2024 un’ASSEMBLEA SINDACALE, che si terrà dalle h. 14,30 alle h. 16,30, o comunque nelle ultime due ore di apertura dell’Istituto, relativa alla rielezione del CSPI APERTA A TUTTI I DOCENTI DELL’INFANZIA, DELLA PRIMARIA E DELLE MEDIE CON TEMPO PROLUNGATO, NONCHÉ A TUTTI GLI ATA, DI RUOLO E NON, in ORARIO DI SERVIZIO (ai sensi delle normative per le elezioni CSPI).

Per partecipare ISCRIVERSI AL CANALE You Tube dell’Unicobas dopo aver cliccato su questo LINK: https://youtube.com/live/vZfdGoa5Ct4?feature=share e seguirla.
Le domande vanno poste via chat: risponderemo nell’ultima ora dell’assemblea.
Per PRENOTARSI (facoltativo) e richiedere attestato di presenza (facoltativo): segreteria.nazionale@unicobas.org.
Per motivi tecnici il collegamento verrà aperto alle h. 14.15 e si concluderà alle h. 17.00.

TERRANNO L’ASSEMBLEA i candidati delle liste Unicobas Scuola per il rinnovo del CSPI.

Si discuterà il seguente ordine del giorno:

•  Vota Unicobas Scuola nelle elezioni per il rinnovo del Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione che si terranno il 7 maggio in tutti gli istituti dalle h. 8.00 alle h. 17.00 per un CSPI che sia davvero organo di difesa e rappresentanza professionale;
  • contratto specifico per l’istruzione (per docenti ed ata);
  • commento al contratto nazionale 2019/21 ;
  • sciopero del 9 maggio con manifestazione nazionale a Roma, Ministero dell’Istruzione, V.le Trastevere, h.9.00 contro la regionalizzazione della scuola;
  • scuola e digitalizzazione 4.0;
  • commento ai critici disegni di legge;
  • più rispetto per i docenti e gli operatori scolastici;
  • chiediamo (piattaforma nazionale Unicobas);
  • cancellazione integrale dell’accordo che riduce il diritto di sciopero obbligando al servizio un contingente Ata.
  • NO alla politica cobelligerante, ai mancati interventi contro l’inflazione ed
    all’aumento incontrollato dei costi dell’energia.

Il personale scolastico in indirizzo manifesterà la propria intenzione, in merito alla partecipazione o meno alla riunione in oggetto, entro e non oltre le ore 10:00 di venerdì 26/04/2024 esclusivamente attraverso il modulo di adesione inviato ai propri indirizzi di posta elettronica, raggiungibile anche attraverso il link seguente:

Dopo le ore 10:00 del 26/04/2024, il modulo non accetterà più risposte o modifiche.

In occasione della richiamata riunione, questa Istituzione Scolastica potrebbe non essere in grado di assicurare il regolare andamento delle lezioni nelle singole classi/sezioni stante la individualità della decisione di partecipazione.

I docenti sono tenuti ad avvisare i genitori degli alunni della loro partecipazione all’assemblea in oggetto attraverso la notifica sui diari