Circolare 226

Circ. Int. 226 – Azione di sciopero prevista per la giornata del 24 maggio 2024.

Azione di sciopero prevista per la giornata del 24 maggio 2024.

Oggetto: Adempimenti previsti dall’Accordo sulle norme di garanzia dei servizi pubblici essenziali del 2 dicembre 2020 (Gazzetta Ufficiale n. 8 del 12 gennaio 2021) con particolare riferimento agli artt. 3 e 10.

Si comunica che il C.S.L.E. (Confederazione Sindacale Lavoratori Europei) ha proclamato uno sciopero “di tutto il personale docente e ATA a tempo determinato e indeterminato, delle scuole pubbliche, per l’intera giornata di venerdì 24 maggio 2024”.
Motivazioni dello sciopero:
• aumento più oneroso adeguato allo standard europeo;
• riconoscimento buoni pasto come ai dipendenti del MIM, Direzioni Regionali e UU.SS.PP.;
• estensione del lavoro usurante a tutti i lavoratori delle scuole di ogni ordine e grado;
• immediata ispezione in tutte quelle scuole dove i D.S. assumono decisioni illegali nei confronti del personale (non applicazione CCNL);
• introduzione della figura dello psicologo esterno nelle strutture scolastiche dedicate al personale che ne richiede la prestazione.

Si invita il personale in servizio di questo Istituto Comprensivo, a comunicare la propria intenzione di aderire, di non aderire o di non aver ancora maturato alcuna decisione in merito allo sciopero entro le ore 9.00 del 20 maggio 2024, inviando la dichiarazione al seguente link.