Il Comune di Capurso ha previsto un sistema informatizzato per la gestione operativa ed amministrativa delle “cedole librarie” per la scuola primaria.
Il nuovo sistema dematerializza le cedole e le rende automaticamente disponibili e spendibili presso le librerie/cartolibrerie inserite nell’Albo degli Esercenti.
Con determina N.1072 del 12/09/24 il comune di Capurso ha reso noto che l’affidamento della fornitura è stata aggiudicata alla libreria La Sapientia.
Le famiglie residenti nel Comune di Capurso potranno ritirare i libri nel plesso frequentato dal proprio figlio/a esibendo il codice fiscale del proprio figlio/a.
Il soggetto affidatario avvierà la distribuzione come da calendario:
Plesso “S. D. Savio”: lunedì 23 settembre
8.30 – 9.30 Classi 2e
9.30-10.30 Classi 3e
10.30 – 11.30 Classi 5e
Plesso “S. G. Bosco”: martedì 24 settembre
8.30 – 9.30 Classi 2e
9.30 – 10.30 Classi 3e
10.30 – 11.30 Classi 5e
11.30 – 12.30 Classi 1e
Si invitano le famiglie a rispettare gli orari innanzi indicati.
La distribuzione dei libri delle classi restanti sarà comunicata con successiva circolare.
Per utilizzare la cedola digitale, le famiglie frequentanti l’istituto e residenti in altri comuni potranno rivolgersi alla libreria/cartoleria di propria scelta, la quale, previo accesso alla piattaforma dedicata, procederà alla fornitura o fare richiesta al soggetto affidatario, che provvederà alla consegna come indicato.
Qualora ci fossero delle variazioni (es. trasferimenti da/a altro Istituto, cambio classe ecc.) successivamente alla generazione della cedola, il genitore stesso comunicherà all’esercente i dati aggiornati per ricevere i libri relativi al nuovo Istituto/classe frequentato dall’alunno. Se la variazione interviene dopo che il genitore ha ritirato i libri, l’acquisto dei nuovi sarà a carico del genitore.
Per tutte le informazioni ed istruzioni operative per Famiglie, Esercenti ed istituti scolastici, consultare il sito del Comune.
Personale scolastico