Cari genitori,
facendo seguito alle circolari n. 56 e n. 57 si precisa che:
- Il sistema invia per ogni evento creato una notifica via mail che rimanda sempre allo stesso link, ovvero alla pagina di accesso di Pagoinrete. Pertanto, anche nel caso in cui arrivino più di una mail, basterà cliccare sul link di una sola.
- Una volta eseguito l’accesso a Pagoinrete con SPID o CIE:
- il singolo genitore troverà tutti gli eventi di pagamento che lo riguardano. Basterà spuntare tutti gli eventi che interessano e cliccare sui consueti tasti di pagamento (procedi con il pagamento oppure scarica documento di pagamento). Il sistema produrrà una sola operazione per tutti gli importi selezionati (dunque una sola commissione per tutti gli eventi):
- il rappresentante di classe troverà tutti gli eventi di pagamento della classe. Basterà spuntare tutti gli eventi che interessano – sulla base delle quote raccolte – e cliccare sui consueti tasti di pagamento (procedi con il pagamento oppure scarica documento di pagamento). Il sistema produrrà una sola operazione per tutti gli importi selezionati (dunque una sola commissione per tutti gli eventi). Il rappresentante non vedrà i nominativi dei genitori che hanno già pagato individualmente. Inoltre, anche selezionando il nominativo di un genitore che ha già pagato, il sistema comunque non lo conteggerà.
Personale scolastico