Circolare 74/23-24

Cir. Int. n. 74 – Martedì 21 novembre 2023 ore 11.00 – Un minuto di silenzio per Giulia Cecchettin e per tutte le donne vittime di violenza

Cir. Int. n. 74 - Martedì 21 novembre 2023 ore 11.00 – Un minuto di silenzio per Giulia Cecchettin e per tutte le donne vittime di violenza

Avatar utente

Personale scolastico

Il 25 novembre di ogni anno si celebra la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne, ricorrenza istituita il 17 dicembre 1999 dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite. La commemorazione di quest’anno coincide, purtroppo, con l’ennesimo tragico femminicidio, che ha scosso le coscienze di quanti hanno visto in Giulia Cecchettin una figlia, una sorella, un’amica, una studentessa impegnata. Un’altra donna vittima della cultura del dominio e della sopraffazione maschile.

In memoria di Giulia e di tutte le donne vittime di violenza, l’intera comunità scolastica è invitata ad osservare un minuto di silenzio alle ore 11.00 di martedì 21 novembre p.v.

*******************************

In occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne del prossimo 25 novembre, che vede ogni anno coinvolti attivamente bambine e bambini, ragazze e ragazzi in riflessioni e dibattiti, che possano sensibilizzarli e responsabilizzarli, la scuola Rita Levi-Montalcini propone un momento di riflessione condivisa: le classi terze, accompagnate dai loro docenti, sabato 25 Novembre, alle ore 11:25assisteranno al recital Lucrezia e le altre portato in scena, nel nostro Auditorium, da una rappresentanza di alunne e alunni di ciascuna classe terza.

Si confida nella collaborazione di tutti i docenti per la riuscita dell’evento come momento di crescita collettiva per la nostra comunità scolastica.

Documenti