Circolare 135/23-24

Circ. Int. N. 135 – Uso Registro Elettronico – Comunicazione alle famiglie

Circ. Int. N. 135 - Uso Registro Elettronico - Comunicazione alle famiglie

Si comunica alle famiglie delle alunne e degli alunni di Scuola Primaria e Scuola Secondaria di 1° grado che sul sito della scuola è stato pubblicato un breve manuale d’uso per il nuovo Registro Elettronico utilizzato nel nostro Istituto. I Genitori, attraverso le credenziali riservate, potranno visualizzare le informazioni del registro di classe, ossia vedere argomenti svolti, compiti assegnati, assenze/ritardi/uscite, note disciplinari da parte dei docenti ed eventuali annotazioni della Dirigente Scolastica.
Si sottolinea che l’utilizzo del Registro Elettronico non esonera le alunne e gli alunni dal riportare quotidianamente i compiti assegnati dal docente sul diario, come indicato nel Regolamento d’Istituto; questa pratica, condivisa dai docenti, ha una valenza educativa e formativa che mira a sviluppare il senso di responsabilità e di autonomia nelle alunne e negli alunni.
Si confida nella consueta collaborazione.