Circolare 140/23-24

Circ. Int. N. 140 – Prova attitudinale per l’ammissione alla classe ad indirizzo musicale

Circ. Int. N. 140 - Prova attitudinale per l’ammissione alla classe ad indirizzo musicale

Si informano i genitori degli alunni delle classi quinte che hanno fatto richiesta di ammissione al percorso ad indirizzo musicale per l’a.s. 2024/2025, che come già comunicato in fase di iscrizione, il giorno venerdì 16 febbraio p.v. si terrà la prova attitudinale finalizzata ad individuare il senso ritmico, la percezione del parametro sonoro, l’intonazione, la musicalità ed eventuali difficoltà fisiche oggettive nella postura o rispetto alle caratteristiche dei quattro strumenti (come previsto dal Regolamento di istituto e dal DM 176/2022).
La prova si terrà nell’Aula di pianoforte del Plesso Montalcini, via Magliano, secondo il seguente calendario:

Ore 9:00-12.15: alunni della Scuola Primaria San Domenico Savio
Gli alunni si recheranno regolarmente alla Scuola Savio all’orario consueto e saranno poi accompagnati alla Scuola Montalcini da un collaboratore scolastico nella fascia oraria sopra riportata.
Tutti i bambini attenderanno in Auditorium il proprio turno di prova.
Al termine della prova, i bambini rientreranno alla Scuola Savio.

Ore 12:15: alunni proveniente da altre Scuole Primarie
I genitori potranno accompagnare i bambini e potranno aspettare con i propri figli in Auditorium fino al termine della prova.