Circolare 56/2023

Circ. Int. N. 56 – SCUOLA DELL’INFANZIA E SCUOLA PRIMARIA. Assicurazione alunni e contributo volontario a.s. 2023/2024

Circ. Int. N. 56 - SCUOLA DELL’INFANZIA E SCUOLA PRIMARIA. Assicurazione alunni e contributo volontario a.s. 2023/2024

Cari genitori,
anche quest’anno è previsto un contributo da parte dei genitori, come deliberato dal Consiglio di Istituto del 30 ottobre 2023 (delibera n. 75).
Nei precedenti anni scolastici, il contributo volontario è stato utilizzato per acquistare sussidi didattici (come libri, vocabolari, cartine, ecc.), strumenti tecnologici come monitor, casse bluetooth, giochi e arredi per le scuole dell’Infanzia.
La quota da versare è di € 10,00 e comprende € 6,50 per copertura assicurativa (obbligatoria) e € 3,50 di contributo volontario finalizzato alla realizzazione del Piano Triennale dell’Offerta Formativa delle Scuole Savio, Calcutta e Collodi, per l’a.s. 2023/2024.
Sono esonerati dal versamento del contributo assicurativo i docenti di sostegno e gli alunni disabili.
Il pagamento andrà effettuato entro il 25 novembre 2023 tramite la piattaforma PagoInRete.
Per l’accesso a PagoInRete è necessario possedere: credenziali SPID oppure Carta di Identità Elettronica.
Ai genitori rappresentanti di classe e di sezione viene richiesta la collaborazione, secondo la seguente modalità:
• raccolta di tutte le quote;
• pagamento dell’importo complessivo raccolto tramite la piattaforma PagoInRete.
I genitori che lo desiderano potranno versare individualmente il contributo tramite la piattaforma PagoinRete, con la preghiera di comunicare tale scelta al rappresentante.
Nella sezione PagoInRete del nostro sito sono presenti le istruzioni per accedere al servizio.
Si ringrazia per la collaborazione.